La nostra storia

 

2006

I pionieri della scuola
Alcuni amici scoprono insieme la comune passione di praticare la subacquea e decidono di “allenarsi” nella neonata piscina di Venaria (TO) dove la profondità della vasca di 10 metri consente di provare l’ebrezza di una vera immersione. L’eclettico Riccardo Giustetto è il leader indiscusso del gruppo, che grazie alla sua vastissima esperienza e alla sua grande capacità comunicativa, trasmette a tutti la passione e l’entusiasmo per questo magnifico sport.

2007

storia2007
Altri amici si aggregano al gruppo, che decide di stabilizzare la propria attività, ritrovandosi ogni mercoled da ottobre a maggio per allenarsi e divertirsi in piscina. Le uscite in mare sono poi i momenti di intensa emozione, che tutti vivono con grande trasporto. “Amici di immersione” il nome che ci accomuna e con il quale cominciamo a farci conoscere. I “gioielli” piu’ piccoli (Daniel, Davide e Stefano) si integrano immediatamente nell’attività, riuscendo a stupire anche i subacquei piu’ esperti per la loro grande naturalezza nell’affrontare il mare.

2008

Immersione a Saint Tropez
Il successo e l’entusiasmo di coloro che hanno partecipato alla stagione precedente, spinge gli organizzatori a creare l’Associazione senza fini di lucro “Scuola di immersione Macao”, regolarmente costituita e iscritta nel registro delle Associazioni Sportive Dilettantistiche del CONI. Ben presto la scuola diventa anche Resort PADI.

2009

Immersione nel parco marino di Portofino
Tanti nuovi amici ai aggregano ed insieme si cresce nella vita e nello sport. I nuovi arrivati si fanno subito apprezzare per il loro entusiasmo e la loro affabilità.L’Associazione supera i cinquanta soci e riesce a gestire con professionalità le varie difficoltà di “rodaggio”

2010

Ancora a Portofino
La passione di molti giovani e non, diventa il collante delle varie iniziative che vogliono sempre più essere parte integrante della scuola.
Volti nuovi accrescono la ricchezza di questa associazione che fonda proprio sulle persone e la loro profonda umanità la propria ragione d’essere.

2011

Ancora in piscina
L’attività continua il mercoledì nella piscina di Venaria e a Torino alla “Colletta” per soddisfare le richieste sempre più numerose di chi vuole iniziare questa fantastica avventura.

Non mancano i “piccoli” amici, che molto spesso imparano e sguazzano nell’acqua con più disinvoltura dei grandi. Vederli immergersi in mare con grande tranquillità e sicurezza rende gli istruttori orgogliosi dei loro allievi.

2012

storia2012
Il gruppo di frequentatori della scuola diventa veramente numeroso e grazie alla Scuola di Applicazione di Torino i confini delle cerchie di amici si allargano a dismisura.

Una stupenda avventura inizia con la CMAS Diving Center di Gianni Marchesini.