Corsa podistica


Cari amici, riporto sotto la locandina della manifestazione che avrà luogo il 29 Novembre.
Le iscrizioni potranno anche essere fatte sul posto a partire dalle ore 09,00.
Grazie per la diffusione che darete all’iniziativa e … perché no, per la vostra presenza
 

Cos’e MOVEMBER

Il nome Movember viene dalla fusione delle due parole inglesi, “november” e “moustache” (novembre e baffi); gli uomini che aderiscono alle iniziative – chiamati i “Mo bro”, “fratelli di baffo” – si fanno crescere i baffi per raccogliere fondi.
La fondazione non governativa, nata nel 2003 in Australia – che oggi è presente in ben 21 paesi e purtroppo non ancora in Italia – ha lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca per la prevenzione e la cura del tumore alla prostata, mediante diversi progetti.

A Torino l’iniziativa ( che si vale del patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte, del Coni Regionale e della Città di Torino), avente quindi scopo benefico, prevede l’organizzazione di una corsa non competitiva su strada, aperta a tutti, che si sviluppa su un percorso  di  circa 5 km.

La partenza avverrà alle ore 10 dall’Arco del Valentino in Corso Vittorio Emanuele, mentre l’arrivo sarà sulla pista del tetto del Lingotto, all’interno del centro commerciale 8 Gallery; l’organizzazione verrà curata dalla Safatletica e dall’ASC

Il giorno della gara agli uomini che non abbiano i baffi, alle donne ed ai bimbi, questi verranno disegnati  per dare a tutti un segno di appartenenza.

Alla totalità dei partecipanti verrà regalato un articolo tecnico per la corsa.

Il ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione Ricerca Molinette, Progetto Prostata- Onlus di riferimento di Movember Foundation

 
 Locandina Movember

Lascia un commento